Mimma RiCreazioni...
Son passati tanti anni e adesso, tra la gestione di una casa e di una famiglia bellissima, l'impegno di mamma e una laurea purtroppo ben chiusa nel cassetto, ho dovuto trovare nuovi spazi per mettermi sempre in gioco e nuovi momenti di ricrezione!
Vi sembrerà strano ma la mia fonte di ispirazione è mio figlio: lo guardo e penso a qualcosa di nuovo da creare...d'altronde quando diventi mamma non ti ferma più nessuno ;)
Ah, dimenticavo...io sono una persona "eco-rompiscatole" come mi definisco(no), quindi cercherò di trasmettere tutta la mia passione per il riciclo creativo e l'utilizzo di prodotti il più possibile naturali ed ecosostenibili.
Ovviamente non faccio tutto da sola: visto che in famiglia condivido con mamma e zia la passione per il ricamo e il fai da te mettiamotutte insieme in moto la fantasia e le mani.
Da dove nascono le mie RiCreazioni...
Se fossi stata un pò più fortunata, intraprendente e non avessi messo la vita privata e sentimentale davanti a quella lavorativa forse adesso non sarei qui a scrivere in questo sito la genesi dei miei progetti di RiCreazione...
Ma la storia non si fa con i "se" e i "forse", quindi posso solo dire che studiare a Roma mi ha dato la possibilità di...imparare tante cose, conoscere tanta gente e rendermi una persona e una mamma migliore...certo, se i miei genitori avessero saputo questo forse mi avrebbero detto: "perchè non vai a fare un bel viaggio, così impari tante cose e conosci un pò di gente??Sicuramente più economico" :)
Quando ho deciso di lasciare la mia bella Roma e, quasi contemporaneamente, sono diventata mamma di Matteo ho iniziato a fare saponi in casa per l'igiene personale e per il bucato - per evitare tutti i componenti chimici che compongono la maggior parte dei prodotti commerciali -, mi sono cimentata nel riciclo creativo partendo da ogni oggetto (anche un banale rotolo di carta igienica), ho iniziato a coltivare un interesse che da tempo mi stuzzicava: il punto croce.
Non sto qui a scrivere tutto ciò che faccio a casa perchè diventeri noiosa...dico solo che adesso quando manca qualcosa in casa prima di dire "dobbiamo comprare" questo o quell'altro diciamo - o meglio dico, e mio marito mi asseconda suo malgrado - "dobbiamo fare". Non è facile ma è divertente!
Parlando una sera a cena con un'amica mi è venuto in mente di rendere pubbliche le mie RiCreazioni e provare a venderle: "alcuni riescono a farsi conoscere e posso provare anche io", ho pensato...ed eccomi qui a pubblicizzare me stessa e quello che riesco a creare con un pizzico di fantasia, tanto amore e l'aiuto delle mie manine!